Super Ammortamento 130%

Attraverso la misura del super ammortamento, ai fini delle imposte sui redditi, per i soggetti titolari di reddito d'impresa e per gli esercenti arti e professioni che effettuano investimenti dal 1° aprile 2019 al 31 dicembre 2019 (con deroga entro il 30 giugno 2020, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2019 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 per cento del costo di acquisizione) in determinati beni materiali strumentali nuovi, fra cui:

 

- veicoli commerciali

- veicoli industriali

- trainati

- autobus

- macchine movimento terra

- macchine per l'agricoltura

 

il costo di acquisizione è maggiorato del 30 per cento con riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria. La maggiorazione del costo si applica sulla parte di investimenti complessivi dell’impresa inferiore al limite di 2,5 milioni di euro.

Ciò significa che, se l’impresa o il professionista acquista un veicolo nuovo al prezzo di 100, il costo deducibile ai fini dell’ammortamento fiscale è uguale a 130. Il super ammortamento consiste dunque nell’aumentare del 30% i l costo del bene acquistato ai fini dell'ammortamento.

 

Per qualsiasi maggiore informazione può scriverci a vendite@romanadiesel.com o chiamare il ........ siamo a vostra disposizione.

Buon lavoro e ....buon investimento !!!!

 

Lascia un commento