Motolivellatrici

  • Motolivellatrici

GUIDARE LO SVILUPPO

EMISSIONI CONTENUTE
TIER 4 FINAL
L'Hi-eSCR FPT brevettato è la chiave delle prestazioni e del successo.
La motolivellatrice CASE è l'unica sul mercato a soddisfare i restrittivi requisiti TIER 4 final, con la tecnologia di post-trattamento solo con SCR. Nessun altro può offrire una soluzione così intelligente ed estremamente efficiente in termini di costi grazie alle seguenti caratteristiche esclusive:

  • Nessuna rigenerazione del filtro DPF durante l'attività lavorativa significa nessuno spreco di carburante
  • Nessuna sostituzione periodica del filtro DPF
  • Nessuna necessità di post-trattamento a doppio stadio DPF+SCR Il motore FPT significa nessun ricircolo di gas, migliorando così l'efficienza della combustione
  • Configurazione ordinata del motore grazie alle dimensioni ridotte del sistema di post-trattamento
  • Minore necessità di raffreddamento del motore e conseguenti dimensioni ridotte del radiatore per una migliore visibilità posteriore e una facile pulizia

Caratteristiche

Potenza A Terra

EMISSIONI CONTENUTE

Tier 4 Final

Il sistema Hi-SCR brevettato da FPT Industrial è la chiave delle prestazioni e del successo. Il grader CASE è l’unico sul mercato a soddisfare i restrittivi requisiti TIER 4 final, con la tecnologia di post-trattamento solo con SCR. Nessun altro può offrire una soluzione così intelligente ed estremamente efficiente in termini di costi grazie alle seguenti caratteristiche esclusive:

  • Nessuna rigenerazione del filtro DPF durante l’attività lavorativa significa nessuno spreco di carburante
  • Nessuna sostituzione periodica del filtro DPF
  • Nessuna necessità di post-trattamento a doppio stadio DPF+SCR Il motore FPT significa nessun ricircolo di gas, migliorando così l’efficienza della combustione
  • Configurazione ordinata del motore grazie alle dimensioni ridotte del sistema di post-trattamento
  • Minore necessità di raffreddamento del motore e conseguenti dimensioni ridotte del radiatore per una migliore visibilità posteriore e una facile pulizia

Tecnologia Rivoluzionaria

TRASMISSIONE ERGOPOWER CON CONVERTITORE DI COPPIA

Cambio marcia senza strappi

La funzione di cambio marcia automatico facilita la concentrazione dell’operatore e ottimizza le prestazioni della macchina consentendo al motore del grader di lavorare sulle aree più produttive della curva di potenza. La funzione combinata con il convertitore di coppia non raggiunge mai lo stallo del gruppo motore, facendo la vera differenza rispetto ai concorrenti del settore dei graders. Bloccaggio differenziale 100% automatico: il differenziale automatico «no-Spin» trasferisce istantaneamente la coppia dallo pneumatico che slitta alla ruota con maggiore aderenza. Il sistema non richiede nessun intervento da parte del guidatore, consentendo all’operatore di concentrarsi sul controllo del movimento della lama.

AWD CON VELOCITÀ ULTRA-LENTE

Precisa a qualsiasi velocità

Modalità creep sui modelli AWD: 2 macchine in una, la modalità creep idrostatica rende la velocità della parte anteriore virtualmente indipendente dal regime del motore: quindi il grader può essere utilizzato per le attività di compattazione riducendo la flotta generale impiegata nell’edilizia stradale. Indipendentemente dalla trasmissione scelta, 4 WD o 6WD, il modello 836C può anche essere dotato di pneumatici da 24”: la soluzione ideale per tutte le applicazioni su terreni irregolari e quando è necessario un minor effetto urto degli pneumatici.

RALLA INCAPSULATA MONTATA SU RULLI

Soluzioni tecniche ad attrito nullo

Il design del versoio rivoluziona e massimizza la controllabilità: attrito estremamente basso durante il funzionamento, coppia di rotazione elevata senza scosse per una stabilità e una rotazione della lama estremamente fluida e precisa. La ralla è montata su cuscinetti a sfera attivati da ingranaggi interni per evitare contraccolpi, l’usura ed elevate sollecitazioni meccaniche. L’esclusivo design del versoio, con ancora meno punti d’ingrassaggio, riduce drasticamente la manutenzione giornaliera. Durante la vita utile della macchina, non è necessaria la sostituzione degli inserti soggetti a usura abbattendo i costi di manutenzione generali.

TELAIO AD «A»

Struttura senza sollecitazioni

La struttura ad “A” compensa costantemente gli sforzi durante il funzionamento. Le tipiche sollecitazioni in posizione laterale vengono virtualmente eliminate per garantire una maggiore durata di esercizio. La sella può essere regolata idraulicamente su 5 diverse posizioni molto facilmente grazie a un sistema di bloccaggio del perno; l’esclusiva geometria del versoio consente all’operatore di ruotare la lama di 90° su ogni lato di lavoro senza alcuna interferenza meccanica.

LAMA A CURVATURA MULTIPLA

Rotolamento facile del materiale

La lama a raggio infi nitamente variabile riduce lo sforzo di trazione e, nelle operazioni di finitura migliora l’effetto di mescolamento del materiale.

Precisione Estrema

IMPIANTO IDRAULICO CON SENSORE DI CARICO

Flusso a portata di mano

I nuovi graders CASE sono dotati del più preciso circuito idraulico presente sul mercato. Grazie ai comandi estremamente reattivi e precisi, il sistema idraulico di rilevamento del carico rende ogni operazione facile e fluida. Una pompa a pistoni assiali attivata direttamente eroga solo la quantità di olio richiesta dove necessario, evitando sprechi di potenza. La valvole di controllo offrono la compensazione della pressione consentendo di sollevare o abbassare contemporaneamente il versoio. Un interruttore dedicato installato sul pavimento della cabina consente all’operatore di ottenere i massimi risultati dal circuito idraulico, indipendentemente dal regime del motore, per avere una reazione più veloce (modalità flusso libero).

LEVE DI COMANDO MONTATE DIRETTAMENTE

Eliminare lo spreco di potenza, aumentare la produttività

L’esclusivo blocco idraulico, controllato direttamente, riduce qualunque gioco delle leve per l’intera vita utile del grader, mentre l’operatore può beneficiare di un riscontro diretto del sistema idraulico aumentando la precisione di lavoro. La funzione flottante, disponibile come opzione, consente all’olio di fluire senza interruzioni nei cilindri in modo da permettere al versoio di seguire naturalmente la morfologia del terreno. Indipendentemente dai componenti di alta qualità certificati da CASE, questo esclusivo sistema idraulico è stato ideato per garantire sempre prestazioni imbattibili, risparmio di carburante, affidabilità e controllabilità del grader.

Predisposizione Per Controllo Lama

IMPOSTAZIONE DEL CONTROLLO DELLA LAMA

Prestazioni flessibili

La “serie C” di CASE può essere equipaggiata di serie con le impostazioni di installazione di controllo della lama più comuni. L’unità viene consegnata al cliente completa di tutti i sensori, cavi e supporti. È una vera soluzione “plug and play”: il cliente deve solo installare l’antenna e il monitor nella cabina e il controllo della lama è pronto all’uso. Il sistema è compatibile con diversi tipi di controllo: Sonico, laser, GPS o stazione totale universale. Il controllo automatico della lama consente anche agli operatori meno esperti di ottenere una capacità di lavoro considerevole dal grader CASE, rendendo lo svolgimento del lavoro più veloce, il che si traduce in meno turni e movimentazione costante della giusta quantità di materiale quindi, economicità dei graders in termini di funzionamento e di tempo di lavoro. Grazie all’impostazione di controllo CASE, ogni cliente può utilizzare i dispositivi di controllo della lama già installati in altre unità di costruzione della propria flotta, rendendo il ritorno sugli investimenti più immediato. L’installazione dei principali componenti presso la fabbrica offre una maggiore accessibilità e conseguentemente un servizio di manutenzione più rapido: tutto ciò è garanzia degli elevati standard di costruzione, quasi impossibili da raggiungere per le soluzioni post-vendita.

Il Comfort È La Regola

CABINA MONTATA IN POSIZIONE ARRETRATA

Allineamento con le prestazioni

La cabina ROPS/FOPS montata posteriormente offre importanti vantaggi in termini di comfort e convenienza::

  • Gli operatori sono sempre consapevoli dell’angolo di articolazione
  • La cabina posizionata posteriormente migliora la visibilità del versoio
  • Il peso della cabina supportato dal telaio posteriore migliora la trazione della macchina
  • Il sedile pneumatico e riscaldato di serie migliora il benessere dell’operatore durante il lavoro

L’ampio vetro oscurato montato sulla parte superiore e sui lati della cabina offre una visibilità completa senza ostacoli. Anche quando lavora da seduto, il guidatore ha una completa visibilità del versoio fino al suo angolo di sbandamento. Anche la sicurezza è stata migliorata:

  • La nuova telecamera posteriore garantisce una visibilità posteriore più sicura e un eccellente comfort per l’operatore. Il guidatore non deve più girarsi quando deve spostare la macchina a marcia indietro.
  • Qualunque ostacolo può essere facilmente riconosciuto con una rapida occhiata all’ampio schermo a colori da 7”.

CABINA A PROFILO RIBASSATO

Una nuova cabina dotata di ogni comfort”

Infi ne, CASE monta un’elegante cabina a profilo basso sui propri graders che offre il miglior comfort e la migliore visibilità della categoria riducendo l’altezza totale della macchina di 180 mm, pertanto non ci sono limiti di trasporto.

L'Hi-eSCR FPT brevettato è la chiave delle prestazioni e del successo.
La motolivellatrice CASE è l'unica sul mercato a soddisfare i restrittivi requisiti TIER 4 final, con la tecnologia di post-trattamento solo con SCR.

GUIDARE LO SVILUPPO

EMISSIONI CONTENUTE
TIER 4 FINAL
L'Hi-eSCR FPT brevettato è la chiave delle prestazioni e del successo.
La motolivellatrice CASE è l'unica sul mercato a soddisfare i restrittivi requisiti TIER 4 final, con la tecnologia di post-trattamento solo con SCR. Nessun altro può offrire una soluzione così intelligente ed estremamente efficiente in termini di costi grazie alle seguenti caratteristiche esclusive:

  • Nessuna rigenerazione del filtro DPF durante l'attività lavorativa significa nessuno spreco di carburante
  • Nessuna sostituzione periodica del filtro DPF
  • Nessuna necessità di post-trattamento a doppio stadio DPF+SCR Il motore FPT significa nessun ricircolo di gas, migliorando così l'efficienza della combustione
  • Configurazione ordinata del motore grazie alle dimensioni ridotte del sistema di post-trattamento
  • Minore necessità di raffreddamento del motore e conseguenti dimensioni ridotte del radiatore per una migliore visibilità posteriore e una facile pulizia

Caratteristiche

Potenza A Terra

EMISSIONI CONTENUTE

Tier 4 Final

Il sistema Hi-SCR brevettato da FPT Industrial è la chiave delle prestazioni e del successo. Il grader CASE è l’unico sul mercato a soddisfare i restrittivi requisiti TIER 4 final, con la tecnologia di post-trattamento solo con SCR. Nessun altro può offrire una soluzione così intelligente ed estremamente efficiente in termini di costi grazie alle seguenti caratteristiche esclusive:

  • Nessuna rigenerazione del filtro DPF durante l’attività lavorativa significa nessuno spreco di carburante
  • Nessuna sostituzione periodica del filtro DPF
  • Nessuna necessità di post-trattamento a doppio stadio DPF+SCR Il motore FPT significa nessun ricircolo di gas, migliorando così l’efficienza della combustione
  • Configurazione ordinata del motore grazie alle dimensioni ridotte del sistema di post-trattamento
  • Minore necessità di raffreddamento del motore e conseguenti dimensioni ridotte del radiatore per una migliore visibilità posteriore e una facile pulizia

Tecnologia Rivoluzionaria

TRASMISSIONE ERGOPOWER CON CONVERTITORE DI COPPIA

Cambio marcia senza strappi

La funzione di cambio marcia automatico facilita la concentrazione dell’operatore e ottimizza le prestazioni della macchina consentendo al motore del grader di lavorare sulle aree più produttive della curva di potenza. La funzione combinata con il convertitore di coppia non raggiunge mai lo stallo del gruppo motore, facendo la vera differenza rispetto ai concorrenti del settore dei graders. Bloccaggio differenziale 100% automatico: il differenziale automatico «no-Spin» trasferisce istantaneamente la coppia dallo pneumatico che slitta alla ruota con maggiore aderenza. Il sistema non richiede nessun intervento da parte del guidatore, consentendo all’operatore di concentrarsi sul controllo del movimento della lama.

AWD CON VELOCITÀ ULTRA-LENTE

Precisa a qualsiasi velocità

Modalità creep sui modelli AWD: 2 macchine in una, la modalità creep idrostatica rende la velocità della parte anteriore virtualmente indipendente dal regime del motore: quindi il grader può essere utilizzato per le attività di compattazione riducendo la flotta generale impiegata nell’edilizia stradale. Indipendentemente dalla trasmissione scelta, 4 WD o 6WD, il modello 836C può anche essere dotato di pneumatici da 24”: la soluzione ideale per tutte le applicazioni su terreni irregolari e quando è necessario un minor effetto urto degli pneumatici.

RALLA INCAPSULATA MONTATA SU RULLI

Soluzioni tecniche ad attrito nullo

Il design del versoio rivoluziona e massimizza la controllabilità: attrito estremamente basso durante il funzionamento, coppia di rotazione elevata senza scosse per una stabilità e una rotazione della lama estremamente fluida e precisa. La ralla è montata su cuscinetti a sfera attivati da ingranaggi interni per evitare contraccolpi, l’usura ed elevate sollecitazioni meccaniche. L’esclusivo design del versoio, con ancora meno punti d’ingrassaggio, riduce drasticamente la manutenzione giornaliera. Durante la vita utile della macchina, non è necessaria la sostituzione degli inserti soggetti a usura abbattendo i costi di manutenzione generali.

TELAIO AD «A»

Struttura senza sollecitazioni

La struttura ad “A” compensa costantemente gli sforzi durante il funzionamento. Le tipiche sollecitazioni in posizione laterale vengono virtualmente eliminate per garantire una maggiore durata di esercizio. La sella può essere regolata idraulicamente su 5 diverse posizioni molto facilmente grazie a un sistema di bloccaggio del perno; l’esclusiva geometria del versoio consente all’operatore di ruotare la lama di 90° su ogni lato di lavoro senza alcuna interferenza meccanica.

LAMA A CURVATURA MULTIPLA

Rotolamento facile del materiale

La lama a raggio infi nitamente variabile riduce lo sforzo di trazione e, nelle operazioni di finitura migliora l’effetto di mescolamento del materiale.

Precisione Estrema

IMPIANTO IDRAULICO CON SENSORE DI CARICO

Flusso a portata di mano

I nuovi graders CASE sono dotati del più preciso circuito idraulico presente sul mercato. Grazie ai comandi estremamente reattivi e precisi, il sistema idraulico di rilevamento del carico rende ogni operazione facile e fluida. Una pompa a pistoni assiali attivata direttamente eroga solo la quantità di olio richiesta dove necessario, evitando sprechi di potenza. La valvole di controllo offrono la compensazione della pressione consentendo di sollevare o abbassare contemporaneamente il versoio. Un interruttore dedicato installato sul pavimento della cabina consente all’operatore di ottenere i massimi risultati dal circuito idraulico, indipendentemente dal regime del motore, per avere una reazione più veloce (modalità flusso libero).

LEVE DI COMANDO MONTATE DIRETTAMENTE

Eliminare lo spreco di potenza, aumentare la produttività

L’esclusivo blocco idraulico, controllato direttamente, riduce qualunque gioco delle leve per l’intera vita utile del grader, mentre l’operatore può beneficiare di un riscontro diretto del sistema idraulico aumentando la precisione di lavoro. La funzione flottante, disponibile come opzione, consente all’olio di fluire senza interruzioni nei cilindri in modo da permettere al versoio di seguire naturalmente la morfologia del terreno. Indipendentemente dai componenti di alta qualità certificati da CASE, questo esclusivo sistema idraulico è stato ideato per garantire sempre prestazioni imbattibili, risparmio di carburante, affidabilità e controllabilità del grader.

Predisposizione Per Controllo Lama

IMPOSTAZIONE DEL CONTROLLO DELLA LAMA

Prestazioni flessibili

La “serie C” di CASE può essere equipaggiata di serie con le impostazioni di installazione di controllo della lama più comuni. L’unità viene consegnata al cliente completa di tutti i sensori, cavi e supporti. È una vera soluzione “plug and play”: il cliente deve solo installare l’antenna e il monitor nella cabina e il controllo della lama è pronto all’uso. Il sistema è compatibile con diversi tipi di controllo: Sonico, laser, GPS o stazione totale universale. Il controllo automatico della lama consente anche agli operatori meno esperti di ottenere una capacità di lavoro considerevole dal grader CASE, rendendo lo svolgimento del lavoro più veloce, il che si traduce in meno turni e movimentazione costante della giusta quantità di materiale quindi, economicità dei graders in termini di funzionamento e di tempo di lavoro. Grazie all’impostazione di controllo CASE, ogni cliente può utilizzare i dispositivi di controllo della lama già installati in altre unità di costruzione della propria flotta, rendendo il ritorno sugli investimenti più immediato. L’installazione dei principali componenti presso la fabbrica offre una maggiore accessibilità e conseguentemente un servizio di manutenzione più rapido: tutto ciò è garanzia degli elevati standard di costruzione, quasi impossibili da raggiungere per le soluzioni post-vendita.

Il Comfort È La Regola

CABINA MONTATA IN POSIZIONE ARRETRATA

Allineamento con le prestazioni

La cabina ROPS/FOPS montata posteriormente offre importanti vantaggi in termini di comfort e convenienza::

  • Gli operatori sono sempre consapevoli dell’angolo di articolazione
  • La cabina posizionata posteriormente migliora la visibilità del versoio
  • Il peso della cabina supportato dal telaio posteriore migliora la trazione della macchina
  • Il sedile pneumatico e riscaldato di serie migliora il benessere dell’operatore durante il lavoro

L’ampio vetro oscurato montato sulla parte superiore e sui lati della cabina offre una visibilità completa senza ostacoli. Anche quando lavora da seduto, il guidatore ha una completa visibilità del versoio fino al suo angolo di sbandamento. Anche la sicurezza è stata migliorata:

  • La nuova telecamera posteriore garantisce una visibilità posteriore più sicura e un eccellente comfort per l’operatore. Il guidatore non deve più girarsi quando deve spostare la macchina a marcia indietro.
  • Qualunque ostacolo può essere facilmente riconosciuto con una rapida occhiata all’ampio schermo a colori da 7”.

CABINA A PROFILO RIBASSATO

Una nuova cabina dotata di ogni comfort”

Infi ne, CASE monta un’elegante cabina a profilo basso sui propri graders che offre il miglior comfort e la migliore visibilità della categoria riducendo l’altezza totale della macchina di 180 mm, pertanto non ci sono limiti di trasporto.