Innovazione e Sostenibilità IVECO

​L'innovazione, la sostenibilità e la sicurezza in Iveco

Il successo di un'organizzazione nel tempo è legato alla capacità di rispondere alle​ esigenze e alle aspettative di tutti gli stakeholder.

In quest'ottica, l'integrazione delle scelte economiche con quelle di natura sociale e ambientale costituisce un impegno fondamentale per la creazione di valore di lungo periodo.

Il modo di fare impresa del gruppo CNH Industrial e di Iveco è guidato da una cultura dell'agire responsabile e dalla convinzione che uno sviluppo industriale ha valore solo se anche sostenibile.

Iveco si impegna a soddisfare le esigenze della mobilità di oggi senza compromettere la mobilità di do​mani, fornendo prodotti e servizi che anticipano le nuove normative ambientali e in materia di sicurezza. L'attenzione continua all'innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie fa si che Iveco sia da tempo leader nel settore dei veicoli a metano e a trazione alternativa.

Le energie alternative rappresentano per Iveco la scommessa più importante per il futuro dell’autotrasporto.
Iveco ha messo a punto, da diversi anni, la tecnologia per realizzare veicoli ibridi ed elettrici, il cui utilizzo per il momento è limitato al solo trasporto urbano. Per quanto riguarda il trasporto di merci a media e lunga distanza l’azienda ha già realizzato una serie di prodotti che alcuni importanti clienti hanno già avuto modo di testare su strada in condizioni di utilizzo reali con eccellenti risultati.