Bando INAIL

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).

 

Prima fase: inserimento online della domanda e download del codice identificativo
Dal 19 aprile 2018, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2018, nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:
• effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;
• verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità;
• salvare la domanda inserita;
• effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”.

Seconda fase: invio del codice identificativo (click-day)
Dalle ore 16:00 alle ore 16:30 del 19 giugno 2018 le imprese potranno inviare la domanda di ammissione al contributo attraverso lo sportello informatico utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download. Entro 20 giorni saranno pubblicate sul portale dell’INPS le graduatorie delle società che possono ricevere il contributo con il relativo importo.

Terza fase: invio della documentazione a completamento della domanda

Le imprese collocate in posizione utile per il finanziamento dovranno far pervenire all’Inail, entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrente dal giorno successivo a quello di perfezionamento della formale comunicazione degli elenchi cronologici, la copia della domanda telematica generata dal sistema e tutti gli altri documenti, indicati nell'Avviso pubblico, per la specifica tipologia di progetto.

Quarta fase: finalizzazione dell’investimento.

L’investimento deve essere realizzato e rendicontato entro 12 mesi dalla ricezione dell’esito positivo e della verifica tecnico-amministrativa . L’esito positivo della verifica tecnica ed amministrativa determina la liquidazione del finanziamento a saldo di solito fatto entro 90 – 120 giorni dalla data di effettuazione dell’investimento.

 

PIANO FINANZIARIO

ü    Tutta la gamma Construction, solo beni nuovi;

ü    Finanziamento con Credito;

ü    Importo massimo finanziabile 200 k€;

ü    Periodicità mensile;

ü    Durate 36 mesi, eventuali durate superiori da concordare caso per caso con i propri Area Manager Capital

ü    Massimo finanziabile 90% del Valore di Forniura ( IVA esclusa );

ü    Assicurazione ALL RISK SICURO PLUS;

     Applicabilità tassi di campagna

ü    Spese istruttoria 300€

 

PROCEDURA PRESENTAZIONE FINANZIAMENTO

  1.       Tabelle di Credito già caricate, preventivazione da Lease Offers
  2.       Documentazione Standard:
  •         Privacy firmata e timbrata
  •         Documenti di identità;
  •         Documenti di reddito ultimi 2 anni più bilancio provvisorio
  •         Preventivo
  1.       In fase di caricamento del finanziamento il Dealer deve inserire su Lease Offers nel campo sovvenzioni la voce INAIL
  2.       L’approvazione del finanziamento sarà subordinata alla ricezione del documento INAIL di delibera positiva / accettazione del progetto.
  3.       Potrebbe essere richiesta al cliente la presentazione della perizia giurata già inoltrata precedentemente a INAIL
  4.       Il pagamento verrà effettuato direttamente e per intero al cliente, quindi il Dealer dovrà sottoscrivere il Modulo di ammissibilità allegato al set contrattuale.

 

Lascia un commento